Scoprire la fotografia di Rudy Dones

Scoprire la fotografia di Rudy Dones

fotografia di Rudy Dones

La fotografia di Rudy Dones

Rudy Dones nasce a Milano il 3 gennaio 1950. La sua è una passione innata per la fotografia e ne è affascinato infatti sin da ragazzo.

Rudy Dones riesce a farsi spazio nel mondo della fotografia e a vivere solo grazie ad essa. Per motivi di lavoro si trova a viaggiare in giro per il mondo sempre accompagnato dalla sua macchina fotografica, la sua fedele compagna di vita e di viaggio.

Scatta immagini a paesi lontani, a popoli e a realtà diverse rispetto a quelle che noi viviamo ogni giorno ma è nello sfavillante mondo della moda che Rudy trova il successo e il modo di esprimere non solo la sua arte ma anche la sua personalità.

Rudy Dones: fotografia, strumento per catturare un istante

Rudy Dones ama la fotografia perché è convinto che si tratti dell’unica forma artistica che ci permette di fermare il tempo e di sottrargli un istante facendolo diventare eterno.

Quell’istante unico ed irripetibile che altrimenti sarebbe passato per non ritornare mai più adesso è fissato in un’immagine che possiamo assaporare più e più volte.

Attraverso la fotografia ci appropriamo di ogni istante importante della vita. Attraverso la fotografia il tempo non ha più alcuna importanza e solo le emozioni diventano davvero le protagoniste dell’esistenza.

Il variopinto mondo della moda nella fotografia di Dones

Il mondo della moda attrae l’attenzione di Rudy Dones da subito, un mondo fatto di luci, colori e mille diverse sfaccettature.

Scattare immagini di moda non significa soltanto mettere in mostra un abito ma significa trovare il modo di portare alla luce la bellezza e la sensualità della modella che si ha davanti all’obiettivo, un modo per immortalare quella bellezza e renderla così eterna.

Anno dopo anno Rudy Dones ha scattato migliaia di immagini sia in studio che in ambienti esterni lavorando con modelle professioniste.

Tra i nomi più importanti con cui Rudy Dones ha lavorato dobbiamo assolutamente ricordare Nina Senicar, Anastasia Uchanova, Andrea Bolatti, Beata Baca, Danielle Nabor, Julia R, Kristal Orchard, Camilla Sjoberg, Marisa Jara, Renata Kurek, Silvia Valcikova, Laura Barriales, Valentina Pan, Stella Sabbadin.

Rudy Dones e la fotografia di moda: seguire sempre le tendenze del momento

Rudy Dones sa che per avere successo nel mondo della moda è necessario seguire le tendenze del momento.

Ed ecco che i suoi scatti assumono tutti infatti un aspetto davvero molto glamour. Non c’è mai un ritorno al passato nei lavori di Rudy Dones bensì il tentativo di essere sempre al passo con i tempi che corrono, di essere anzi sempre un passo avanti già predisposti quindi verso il futuro.

I colori sono intensi e le modelle vengono messe quanto più possibile a loro agio in modo che siano in grado attraverso il corpo ma anche attraverso lo sguardo di offrire un look sensuale e femminile, provocante quanto basta per riuscire ad essere davvero magnetico.

Le sue immagini sono perfette per rappresentare la bellezza e la sensualità delle donne di oggi e proprio per questo motivo riescono a trovare spazio nelle riviste più importanti del mondo intero.

Il nudo artistico nella fotografia di Dones

Rudy Dones ha scattato moltissime immagini di nudo artistico. Si tratta di immagini che non sono mai eccessive e che non vogliono di certo essere offensive nei confronti del mondo femminile, sono anzi immagini che vogliono cercare di mettere in evidenza in modo intenso quanto il corpo nudo di una donna possa essere meraviglioso con tutte le sue curve, i suoi equilibri, le sue piccole contraddizioni che lo rendono unico al mondo.

I nudi artistici di Rudy Dones non possono di certo passare inosservati, hanno una vividezza e una carica sensuale davvero molto intense. Si tratta sempre però di immagini anche molto eleganti che ci dimostrano che davvero una foto di nudo può essere considerata una forma d’arte.

Rudy Dones non realizza solo book interamente di nudo ma decide di inserire il nudo anche nei suoi progetti di moda, dopotutto la bellezza del corpo femminile merita secondo Rudy Dones di essere mostrata in ogni occasione e dobbiamo ammettere che si tratta anche di una strategia di marketing più che azzeccata visti i tempi che corrono.

È necessario, insomma, seguire sempre anche le esigenze di coloro che poi quelle fotografie andranno a leggerle e Rudy Dones sa esattamente come raggiungere questo obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *