Workshop individuali personalizzati

Categories

Workshop

Ami la fotografia; vuoi crescere, imparare nuove tecniche e nuovi stili, approciare altri generi fotografici, scoprire nuovi soggetti e tematiche, perfezionarti. Per questo ci sono i workshop collettivi, ma…

Ma nei workshop collettivi sei sempre costretto ad adattarti.

Ti devi adattare a:

  • data
  • luogo
  • argomento e piano didattico

Ma soprattutto devi condividere il tutor con altri 5, 10, magari 20 partecipanti. Per quanto bravo, attento e capace un tutor non può seguire adeguatamente sul campo più di 5 fotografi allo stesso tempo, soprattutto se si tratta di workshop su tecniche particolari o di fotografia notturna.

Ti soddisfa questa formula di workshop, che è quella di tutte le proposte attualmente in circolazione?

Oppure ti piacerebbe poter seguire un workshop scegliendo data, luogo e argomenti, ma soprattutto avendo il tutor in esclusiva solo per te?

Workshop fotografici individuali personalizzati

Vi proponiamo una formula assolutamente innovativa, totalmente flessibile e personalizzabile, studiata per venire incontro alle esigenze specifiche dei singoli fotografi e aiutarli a crescere sempre più nella loro passione.

Personalmente voglio offrirvi una occasione di studio, esperienza e confronto che vi permetta di tornare a casa con un ricco bagaglio di conoscenze e tecnica, utile per farvi fare ogni volta un vero e concreto salto di qualità nella vostra arte fotografica.

Come funzionano i workshop individuali

Voi scegliete:

  • data (*)
  • luogo (**)
  • argomento/argomenti (***)

del vostro workshop individuale ed esclusivo, che verrà creato su misura per voi.

Potete partecipare da soli o con un massimo di 2 amici con cui desiderate condividere questa esperienza.

Note operative:

(*) la data viene concordata in base alle reciproche disponibilità e alle variabili naturali che possono essere legate allo specifico argomento e/o luogo del workshop

(**) il luogo viene concordato in base alle sue reali accessibilità stagionali e rispondenze alle esigenze dell’argomento scelto

(***) l’argomento può essere scelto tra quelli da noi proposti

Struttura dei workshop individuali

La nostra formula dei workshop individuali personalizzati prevede un pacchetto orario di 8 ore (max), da collocare e distribuire nella maniera ottimale secondo l’argomento, il luogo, la stagione, etc.

Ad esempio. Un workshop sul paesaggio in estate inizierà nel tardo pomeriggio per finire dopo il crepuscolo, mentre in inverno avrà inizio subito dopo pranzo. Un workshop sulla fotografia notturna sarà concentrato nelle ore di buio, ma con inizio e fine diversi a seconda della stagione. E così via.

Tutti i workshop si svolgono nell’ambito di una “giornata”, ma con ovvia possibilità di sconfinare nelle ore dopo la mezzanotte per la fotografia notturna. Non sono quindi previsti pernottamenti di alcun tipo. Al contrario, ove necessario, sono previste soste per pranzo/cena che verranno effettuate nelle migliori strutture disponibili sul luogo, con massima attenzione a cucina e prodotti tipici. Il costo dell’eventuale pranzo/cena è a carico di ciascuno per se.

I workshop individuali personalizzati prevedono una parte teorica che affianca l’ampia parte pratica e che viene svolta (in maniera diversa a seconda dell’argomento/luogo/periodo) sia prima che durante la pratica. Per la postproduzione, gli aspetti teorici vengono spiegati durante il workshop, mentre la parte pratica viene poi seguita a distanza (skype, mail, messenger, etc) dal tutor nei giorni successivi.

Costi dei workshop individuali

Il costo di un workshop individuale personalizzato (con un pacchetto di 8 ore max, inclusa assistenza post workshop a distanza per la PP) è di:

  • euro 140 per una persona
  • euro 110 a persona per due partecipanti
  • euro 90 a persona per tre partecipanti

Per informazioni o prenotazioni

info@giovannilattanzi.it

oppure