VIAGGI FOTOGRAFICI

Le nostre proposte di viaggi fotografici sono varie e articolate durante l’anno in base alle stagioni. Ciascuno può quindi scegliere la destinazione che preferisce in base ai soggetti e alle tematiche fotografiche che preferisce.

L’esperienza dei viaggi fotografici è molto utile anche per l’approfondimento della propria creatività fotografica, tanto ai principianti quanto ai professionisti.

Per i fotoamatori questi viaggi diventano l’occasione perfetta esplorare dal vivo i luoghi degli scatti, capire sul campo come analizzare scena, luce e situazioni sotto la consulenza sempre pronta e disponibile di un professionista. L’apprendimento risulta più immediato e ricco di sfaccettature per migliorare il proprio bagaglio di conoscenze.

Per i fotografici professionisti, invece, i viaggi fotografici sono l’occasione ideale per imparare ad analizzare il territorio, pianificare scatti e lavoro con grande padronanza.

Per entrambi il viaggio fotografico permette di trarre il massimo da un lugo senza dover perdere tempo per organizzare viaggio e itinerario, o studiare foto altrui per capire quali sono gli shooting spot, le ore giuste, etc. Tutto quello che serve è preparare bagagli e attrezzatura fotografica.

Tutti i viaggi fotografici sono organizzati in ogni particolare in base alle caratteristiche dei luoghi che si andranno a visitare e durante il viaggio avrete l’opportunità di confrontarvi e chiedere al fotografo professionista che vi accompagnerà tutti i consigli per ottenere gli scatti migliori.

Anche interfacciarsi con gli altri partecipanti dei vostri stessi viaggi fotografici sarà una buona occasione per chiedere pareri e consigli, osservare le tecniche altrui e perfezionare le proprie conoscenze fotografiche imparando da chi ha più esperienza.