Photo Adventure Abruzzo: informazioni pratiche

Photo Adventure Abruzzo: informazioni pratiche

Per ciascuna delle location di Photo Adventure Abruzzo che vi abbiamo illustrato vi proponiamo, periodicamente, una rosa di proposte di viaggio fotografico che trovate nel nostro catalogo viaggi.

Cosa è incluso e cose è escluso

Il prezzo comprende:

  • organizzazione
  • accompagnamento da parte del fotografo Giovanni Albani Lattanzi
  • eventuali permessi locali
  • assicurazione per la durata del viaggio (come da data/ora indicato nel programma)
  • vitto (pranzi e cene “compresi” così come indicati nel programma di ciascun viaggio, che si faranno presso i migliori ristoranti/agriturismo/osterie presenti nella location).

Nel prezzo non sono inclusi:

  • alloggio
  • viaggio da e per il luogo di incontro
  • spostamenti sul territorio

Per l’alloggio suggeriamo, in ciascun viaggio fotografico, una lista di strutture ricettive di nostra fiducia, verificate e controllate, alle quali potete fare riferimento. Tra esse indichiamo quelle che praticheranno condizioni di favore per i partecipanti. Per correttezza e trasparenza preferiamo che il contatto con le strutture ricettive sia diretto e non tramite noi.

Accompagnatori

Eventuali accompagnatori “non fotografi” sono benvenuti e a loro viene richiesto solo il pagamento della quota vitto. Chiediamo pertanto di indicarne eventuale presenza e numero nella prenotazione.

Numero dei partecipanti

Il numero massimo dei partecipanti è sempre limitato, in maniera da consentire una perfetta assistenza sul campo da parte del tutor. Eventuali accompagnatori non influiscono nel conteggio del numero dei partecipanti (esempio: 5 fotografi + 3 accompagnatori = 5 partecipanti).

Indichiamo anche un numero minimo di partecipanti, in assenza del quale il viaggio non viene effettuato. In tale caso i partecipanti vengono avvisati tempestivamente e la quota anticipo rimborsata.

Prenotazione, saldo e disdetta

Al momento della prenotazione chiediamo di versare il 30% del costo. Al momento dell’arrivo chiediamo il saldo del restante 70%. Vi preghiamo di specificare alla prenotazione se avete bisogno di ricevuta o fattura. La disdetta entro 30 giorni dalla data di inizio del viaggio da diritto ad avere indietro l’intera somma dell’anticipo; in caso di disdetta dopo tale data siamo invece costretti a trattenere l’anticipo, ma nulla altro ci è ovviamente dovuto.

Le prenotazioni vengono chiuse una settimana prima dell’inizio del viaggio. Nel caso di richieste successive, esse vengono prese in considerazione solo nel caso vi siano ancora posti disponibili.

Annullamento

Il viaggio viene annullato in caso di:

  • eventi meteo o di altro tipo tali da rendere impossibile o non sicuro il viaggio stesso (neve, alluvione, incendi boschivi, terremoti, etc)
  • mancato raggiungimento del numero minimo
  • indisponibilità per cause di forza maggiore del tutor

In tutti i casi viene restituito l’anticipo.

Fattibilità delle immagini

Come ogni fotografo sa bene, la fotografia di paesaggio è assolutamente legata alle condizioni meteo. Per questo, pur facendo ogni possibile sforzo per programmare al meglio i nostri viaggi, siamo sempre e comunque legati ai capricci del tempo.

Siamo quindi costretti a declinare ogni responsabilità qualora non fosse possibile realizzare determinate foto previste o ipotizzate nel programma. In ogni caso, per ciascun viaggio abbiamo sempre previsto percorsi e soluzioni alternative per ovviare ai capricci del meteo.

Stagionalità di Photo Adventure Abruzzo

Le nostre proposte di viaggio fotografico in Abruzzo sono strettamente legate alla stagionalità. Vengono infatti studiate per offrire il massimo delle possibilità creative in ciascuna location sulla base delle specifiche peculiarità geografiche in relazione al meteo, al cielo astronomico, all’innevamento, alle condizioni della vegetazione e del manto erboso, alla presenza di acqua, etc.

Per questo motivo le nostre proposte sono sempre aggiornate e specifiche per un determinato luogo, e contengono sempre le indicazioni dei tipi di fotografia che si potranno realizzare.

Naturalmente siamo purtroppo legati alla varibilità del meteo. Dato che le nostre proposte vengono studiate e progettate con largo anticipo, è ovvio che siamo poi costretti a sottostare al volere del tempo.

Noi ce la mettiamo tutta per offrirvi viaggi studiati con la massima flessibilità attuativa, in maniera da ammortizzare i capricci e le imprevedibilità del meteo, ma esiste sempre la possibilità che la proposta debba essere variata al momento, ma sempre per offrirvi il massimo possibile in termini di resa fotografica e di esperienza sensoriale.

Contatti

Per informazioni sui nostri viaggi fotografici e contatti: info@giovannilattanzi.it